Simona Motta

Si occupa di diritto amministrativo, sia nell’ambito del contenzioso che dell’assistenza stragiudiziale, nelle materie dei contratti pubblici, dell’urbanistica e dell’edilizia, comprese le procedure espropriative, nonché del diritto ambientale, specie nel settore dell’energy e dei rifiuti. Assiste nei procedimenti inerenti alla responsabilità amministrativa e contabile e nelle procedure antitrust.
l’esperienza processuale maturata anche avanti alle Giurisdizioni Superiori a supporto degli Enti Pubblici e delle società private le ha consentito di consolidare ottime capacità, anche in condizioni emergenziali, nella gestione delle problematiche e nelle relazioni con il Cliente, sviluppando una particolare attenzione alle esigenze del Cliente
Socio di SOLOM, Società Lombarda degli Avvocati Amministrativisti, e attualmente componente del suo Consiglio Direttivo.

Lingue straniere parlate:
Inglese.

Contatti

Formazione

2002. Laurea

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

2006. Iscrizione all’Ordine

Iscrizione all’Ordine degli avvocati di Milano. Dal 2017 abilitata al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori.

2002-2017 Esperienze Professionali

Sin dall’inizio della professione si è dedicata alla materia del diritto amministrativo e, collaborando presso un rinomato studio milanese del settore, ha approfondito le proprie competenze nelle materie degli appalti pubblici, dell’urbanistica ed edilizia e del diritto ambientale.

2018. B4Lex

Nel gennaio 2018 entra a far parte di B4Lex Avvocati Associati, partecipando alla fondazione del Dipartimento di Diritto Amministrativo.