Aree di attività

B4Lex nasce dalla sinergia di professionisti affermati in ambito nazionale ed internazionale.

B4Lex assiste i propri clienti nei settori del diritto dedicati all’impresa, dalla contrattualistica alla pianificazione fiscale, dal contenzioso giuslavoristico alle operazioni di Real Estate. I suoi interlocutori naturali sono aziende italiane e società estere: dalle piccole e medie imprese alle multinazionali.

B4Lex tuttavia pensa anche al privato, al quale dedica un comparto di professionisti specificatamente formati:  una expertise di primario livello in aree particolarmente sensibili dei diritti dell’individuo: famiglia, successioni e patrimonio.

Aree di attività


PER LE IMPRESE

Diritto Internazionale

B4Lex accompagna i propri clienti nell’interpretazione di normative, accordi, convenzioni e regolamenti. Anche in fase contenziosa, che siano giurisdizioni estere o sovranazionali, il cliente troverà piena assistenza.

Diritto del Lavoro

B4Lex vanta una prospettiva a tutto tondo nel diritto del Lavoro, assiste imprese, gruppi societari, sindacati, lavoratori. Dalla redazione di contratti, all’interpretazione del sistema legislativo e regolamentare, fino al contenzioso.

Diritto Tributario

B4Lex è al servizio di società e privati: dalla pura consulenza e pianificazione fiscale, anche per operazioni nazionali e internazionali, al contenzioso tributario.

Diritto Penale Tributario

B4Lex fornisce consulenza e assistenza in materia di Diritto Penale Fiscale e Tributario.
Lo Studio opera al fianco sia delle società che dei privati: dalla consulenza preventiva al patrocinio davanti alle Giurisdizioni competenti, per la risoluzione di tutte le problematiche connesse a reati ed illeciti di natura tributaria.

Diritto Societario

Operazioni straordinarie, costituzione di Newco, fusioni, acquisizioni, cessioni.

Diritto Commerciale

B4Lex accompagna aziende italiane ed estere, ma anche operatori privati, nella identificazione delle migliori sinergie contrattuali, nella redazione dei relativi accordi, e nella risoluzione dell’eventuale contenzioso.

Gestione del credito

B4Lex accompagna i propri assistiti nella ricerca e attuazione della migliore strategia di gestione del credito insoluto, dalla crisi alla fase di recupero forzoso. L’assistenza copre sia l’attività stragiudiziale, quale ad esempio la redazione di accordi transattiviti, che il recupero giudiziale.

Proprietà Intellettuale

B4Lex assiste i clienti nella gestione della concorrenza sul mercato, italiano ed estero, e nella protezione dei loro marchi e brevetti.

Diritto Immobilare

Dalla pianificazione delle operazioni all’assistenza nella gestione degli strumenti di Real Estate Finance, B4Lex offre assistenza integrata di diritto immobiliare avendo riguardo alle implicazioni di ordine finanziario, bancario, tributario e anche contenzioso.

Diritto Amministrativo

B4Lex svolge l’attività di consulenza e di difesa giudiziale a favore di Enti Pubblici e di aziende private in tutti i settori del diritto amministrativo: appalti pubblici, concessioni di pubblico servizio, project financing, urbanistica ed edilizia.

Energie rinnovabili

B4Lex vanta una specifica esperienza in ordine alle peculiarità normative e regolamentari, nonchè alle relative criticità, del settore delle Energie rinnovabili. È in grado di prestare assistenza alle aziende sia riguardo ai progetti di finanziamento e ai rapporti con gli enti preposti che alla successiva fase di stipula degli accordi, nonchè nella gestione del contenzioso.

Aree di attività


PER I PRIVATI

Diritto di Famiglia

B4Lex assiste i propri clienti privati nella fase di crisi della famiglia, naturale o di fatto, e nella gestione di tutte le conseguenze giuridiche ad essa collegata, sia per i coniugi (o convinventi) che per i figli. Separazione, divorzio, affidamento, assegno di manentimento, sono solo alcune delle prime e più dirette questioni giuridiche in cui lo Studio potrà assistervi.

Successioni

B4Lex assiste i propri clienti in tema di gestione e ripartizione dell’asse ereditario, donazioni, interpetazione di clausole testamentarie e relativo contenzioso.

Gestione Patrimoniale

B4Lex fornisce consulenza in ambito di gestione, protezione, divisione del patrimonio familiare, mobiliare e immobiliare. Dalle strategie preventive all’assistenza giudiziaria e dunque dalla pianificazione successoria, alle creazione di fondi fiduciari, trust e patti di famiglia, passando per l’amministrazione dei beni appartenenti a minori alla tutela dei soggetti deboli (amministrazione di sostegno)